Qualità

01

Quality Materials

Identifying the best construction materials and understanding their properties we ensure your home's solid contents and structure. Lorem Ipsum is simply dummy text.
02

Experienced Team

With over 15 years of experience under our hard hat, we partner with owners and design professionals to build high-quality projects. Our company understand.
03

Unique Technologies

Over the years, Builderry has built relationships with the industry’s top craftsmen, suppliers, and subcontractors, all of whom adhere to our high standards of quality.

PROCESSO DI PRODUZIONE TONDO PER CEMENTO ARMATO

La nostra produzione di tondo per cemento armato è basata su un rigoroso controllo di processo che parte dal riscaldo delle billette, nel moderno forno a spinta dalla capacità di 90 ton/h, e prosegue attraverso un treno di laminazione composto da sei gabbie sbozzatrici, quattro gabbie intermedie e da due a otto gabbie del treno finitore (montate in base al diametro da produrre), che riducono gradualmente la sezione fino a quella richiesta. Il controllo continuo del diametro e dei cicli di raffreddamento, controllato per tempra e rinvenimento (trattamento TEMPCORE®), ci permettono di ottenere tondo laminato a caldo saldabile con caratteristiche meccaniche che lo classificano come B450C (conforme al D.M. 14/01/2008).

Il controllo continuo della qualità del materiale è effettuato in stabilimento presso il nostro moderno laboratorio interno.

Il materiale è sottoposto alla verifica periodica della qualità (con cadenza mensile), con prove eseguite a cura del dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione dell’Università Federico II di Napoli.

L'elevata capacità oraria

di produzione ed i versatili sistemi di cambio rapido ci permettono di essere molto competitivi sull’evasione dell’ordine con ridotti tempi di consegna del prodotto al cliente.

La cura nella selezione dei fornitori

con garanzia di utilizzo di materie prime di elevata qualità, il rigoroso rispetto delle procedure di fabbricazione (certificate secondo le norme EN-ISO 9001), i controlli non distruttivi presenti in linea e la costante crescita delle competenze del personale di fabbrica, permettono di fornire ai clienti un prodotto di elevato standard.

Affidabilità

Il nostro cliente può fare affidamento su una comunicazione diretta con l’azienda ed i suoi agenti sul territorio, e sulla disponibilità ad esaminare richieste di lavorazioni e/o formati fuori dai normali standard di fornitura.

CONTATTACI
PER QUALSIASI RICHIESTA

CERTIFICAZIONI

FILO

Attestato di qualificazione 006/19-CA

RETE

Attestato di qualificazione 007/19-CA

TONDO

Attestato di qualificazione 008/19-CA

QUALITA'

La Imi Sud Laminati è da sempre impegnata ad incontrare le richieste del mercato, garantendo il rispetto delle più restrittive norme ed i più elevati standard qualitativi della produzione, nell’osservanza delle ISO UNI EN 9001.

Billette

Il semi-lavorato utilizzato per la produzione del tondo è costituito da billette che provengono da produttori nazionali o esteri qualificati, (sezioni quadre da mm 125x125 a mm 140x140 e di lughezza da mt 12)

Forno di riscaldo

Il nostro è un forno a spinta BENDOTTI alimentato a metano per billette di lughezza 12 mt. Permette il graduale riscaldo delle billette ed il raggiungimento della temperatura di circa 1150C° adatta per la laminazione

Treno sbozzatore e intermedio

Utilizziamo un treno sbozzatore VIOTTO tipo 600, a sei gabbie di laminazione di cui tre orizzontali e tre verticali, la riduzione di sezione a caldo della billetta avviene mediante un INTERIMPINATI 520 a quattro gabbie, due orizzontali e due verticali

Treno finitore

Treno finitore SIMAC costituito da otto gabbie orizzontali tioi 330 per la produzione di tondo nervato in barre dei diametri da mm 8 a 30

Scarico e placca di raffreddamento

Doppia modalità di scarico in placca 1) cursori magnetici 2)Canaletta disegno NCO. Placca di raffreddamento SIMAC a pettini mobili di lunghezza 60mt per barre laminate fino a 52 mt.. Dalla placca, le barre vengono avviate mediante un trasferitore rotante ed una via a rulli ad un impianto di taglio a misura e confezionatura in fasci.

Magazzino del tondo c.a.

Il capannone del magazzino barre, di circa 5.000 mq è servito da tre carri ponte forniti di traverse con magneti che provedono a tutte le operazioni di immagazzinamento e carico su camion del materiale prodotto

We provide innovative Product Solutions for sustainable progress.

highly specialized engineers

the head of the factory

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since

Request A Quote

Fill all information details to consult with us to get sevices from us

    FAQ of customer

    Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quaed.
    No, cell phones aren’t permitted on the ropes and trampoline areas due to safety reasons. We do have a cell phone storage area to put them in or you can get a locker to store your phone.
    No, cell phones aren’t permitted on the ropes and trampoline areas due to safety reasons. We do have a cell phone storage area to put them in or you can get a locker to store your phone.
    No, cell phones aren’t permitted on the ropes and trampoline areas due to safety reasons. We do have a cell phone storage area to put them in or you can get a locker to store your phone.
    No, cell phones aren’t permitted on the ropes and trampoline areas due to safety reasons. We do have a cell phone storage area to put them in or you can get a locker to store your phone.